TAVOLI DA PING PONG IN CEMENTO

Il ping pong, o tennistavolo è uno degli sport di maggior diffusione nel mondo ed è inclusivo.

Disciplina olimpica dal 1988 e paralimpica (sport per disabili che segue le regole stabilite dalla Federazione internazionale di tennis da tavolo -ITTF), viene praticato dagli atleti in sedia a rotelle, da chi ha una disabilità che consente di giocare in piedi e da chi ha disabilità intellettiva.

E' stato inventato nel 1884 e si è sviluppato in Inghilterra come gioco di società praticato nei salotti dell'aristocrazia, permetteva di praticare il proprio sport favorito indoor durante le giornate di pioggia. Bastano pochi minuti per imparare i primi passi e divertirsi.

E' uno sport che sviluppa la coordinazione motoria e le capacità psicomotorie. Consente di sviluppare velocità di pensiero, di reazione, efficienza dei riflessi e concede ad alcune aree del cervello di attivarsi. Inoltre, insegna il senso del ritmo, dell'ascolto e della sfida vissuta con divertimento Sempre più associazioni e comuni si stanno attrezzando per permettere di svolgere l'attività all'aria aperta.

Il nostro Tavolo da Ping Pong autoportante da esterno è realizzato in calcestruzzo vibrato grigio liscio dal peso indicativo di 800 kg. Il piano di gioco formato da un’unica lastra è sostenuto da due gambe a V che poggiano su adeguata pavimentazione compatta; è levigato e trattato con vernici per esterno colorate. Tutti i bordi e gli angoli sono arrotondati. La rete centrale è realizzata in acciaio inox.

DIMENSIONI PRODOTTO

  • lunghezza: 274 centimetri
  • larghezza: 152,5 centimetri
  • altezza da terra della superficie di gioco: 76 centimetri
  • altezza della rete: 15,25 centimetri
  • larghezza della linea bianca che definisce il perimetro del campo: 2 centimetri

ALCUNE REALIZZAZIONI