Arredamento in rovere fossile
Le essenze che impieghiamo derivano da particolari tronchi fossili, non ancora pietrificati, con una datazione risalente fino a 5000-6000 anni a.C. e che presentano aspetti del tutto unici. Si tratta di piante mineralizzate che vantano quasi inalterate tutte le caratteristiche peculiari del legno, ma assumono una elasticità, colorazione e texture particolari che non possono essere riprodotte artificialmente.
Il fascino di un materiale nato nelle nebbie del tempo, si sposa con il design moderno, la tecnologia, i materiali e le tecniche di lavorazione. Il risultato sono le nostre collezioni, oggetti unici plasmati dalla natura in migliaia di anni e interpretati in chiave contemporanea da teúkhō
Il Rovere fossile è un materiale intriso di storia e testimone di ere passate. Attraverso l’analisi del carbonio-14 e analizzando gli anelli di crescita del legno, è possibile ricostruire una cronologia precisa degli eventi passati, fornendo informazioni utili per la ricerca scientifica in diverse discipline, come l'archeologia, la geologia, la climatologia e l'ecologia. Da tempi antichi, questo legno fossilizzato ha incantato l’immaginazione ed è stato utilizzato per mobili pregiati e opere d’arte senza tempo.