Arredo Lombardia e MMCITE' presentano
RESYSTA ecologico
Ecologico perchè Lo sapevate che Vi potete sedere in un parco su una panchina fatta di riso? Pazza idea vero? No. non è pazzia, ma realtà, grazie alla tecnologia.
Da tanto tempo mmcité stava cercando un materiale che potesse rimpiazzare il legno insostuibile. Abbiamo provato tanti materiali ma nessuno di loro poteva soddisfare l´alta qualità che abbiamo bisogno per materiali utilizzati negli arredi esterni. Finalmente , e per fortuna, abbiamo trovato qualcosa fatto di riso. Pazzo, vero? Ma la risposta è no, non è pazzo, poichè ingegneri tedeschi hanno trovato un modo per utilizzare lo scarto che si trova in tutto il mondo- le bucce di riso- e ci hanno offerto Resysta.
Un composto di fibre naturali che utilizza un prodotto di scarto naturale, le bucce di riso, rappresenta una nuova alternativa al legno. Il materiale ibrido rinforzato fibre è prodotto da circa 60% bucce di riso, circa 22% sale comune e circa 18% di oli minerali, che lo rendono rispettoso dell´ambiente e estremamente resistente alle intemperie. Allo stesso tempo, Resysta richiede una cura minima e offre l´aspetto estetico e senso di legno. Per quanto riguarda il materiale riciclato e completamente riciclabile, Resysta soddisfa già la maggior parte dei futuri requisti di sostenibilità ambientale.
2. Resysta family
I prodotti attualmente disponibili in Resysta sono:
• Panche Vera, Intervera, Vera Solo e Miela
• Tavole Vera
• Fiorerie Florium
• Cestini rifiuti Diagonal e Prax
La nuova aggiunta alla famiglia Resysta è la chaise longue Rivage.
3. Caratteristica dei compositi Resysta
• 100% senza legno
• 100% senza WPC
• 100% riciclabile
• materiale ibrido rinforzato con fibre naturali
• Estrusione come PVC
• resistente alle intemperie
• resistente all'acqua
• resistente all'acqua salata
• manutenzione minima
• resistente agli insetti e ai funghi e putrefazione
• resistente ai raggi UV
• lavorabile come il legno
• vari colori
• lunga durata
• alta qualità aptica
• classificazione anti fuoco alta
4. I vantaggi più importanti
ll principale vantaggio di Resysta rispetto al legno tradizionale o WPC si trova nel lungo periodo di resistenza alle intemperie. Resysta non si rompe e mantiene ancora la sua forza originale anche dopo decenni. Inoltre, può essere verniciata e colorata in tutti i colori e quindi offre la possibilità di colorare in diversi modi. Resysta ha anche un aspetto e un tocco unico.. incorpora la nostra responsabilità verso l'ambiente, soddisfa tutti gli standard ambientali, in quanto la produzione di Resysta non contiene l'ambiente. Viene utilizzato un ricorso rinnovabile - bucce di riso - . Durante la produzione vengono rispettati elevati standard ambientali, in modo da non produrre materiali di scarto tossici. Esso è privo di sostanze nocive. È possibile dimostrare la verifica periodica in conformità ai criteri REACH.
5. Concetto di colore standard Mmcité
Resysta non richiede alcun trattamento superficiale nel senso di "conservazione del legno". Per ragioni ottiche, può essere trattata con una vernice per modificare la tonalità del materiale desiderato. Il trattamento con una vernice protettiva offre anche protezione contro la colorazione. Resysta offre una flessibilità di standard incredibile.
Il concetto di colore standard offerto da mmcité:
- Resysta senza nessun trattamento superficiale
- Resysta con smalto trasparente
- Resyste verniciata in FVG C02 (marrone chiaro)
- Resysta verniciata in FVG C14 (marrone scuro)
6. Tecnologia di elaborazione
Il materiale viene prodotto in forma di polvere o granulato pronto all'estrusione. Il materiale viene estruso e forzato sotto pressione in uno stampo formante alla fine del processo produttivo, rendendo produrre una gamma di profili diversi. Resysta può essere ulteriormente elaborata utilizzando utensili e macchine comuni adatti per il legno. I profili Resysta per panchine sono rinforzati all'interno. Tutte le tavole Resysta utilizzate per sedilie schienali sono prodotti sulle nostre macchine. La laminazione della saldatura dei lati di Resysta è la nostra tecnologia, essendo realizzata da mmcité. Queste tecnologie sono protette dal modello di utilità.
upcycling
Il materiale Resysta è costituito in gran parte da scafi di riso. Gli scafi di riso sono un sottoprodotto dell'industria alimentare e nella maggior parte dei casi non hanno ulteriore uso - tranne Resysta - qui, un residuo completamente nuovo viene creato dal residuo. Questo si chiama upcycling.
riciclaggio
Tutto, da Resysta, i suoi residui di montaggio, polvere di levigatura, scarti di segheria o materiale di smantellamento, può essere riciclato. Viene semplicemente distrutto e aggiunto al processo di produzione. In linea di principio, un vecchio prodotto Resysta può sempre diventare un nuovo prodotto Resysta - e abbastanza spesso. Ciò significa che le materie prime utilizzate nella produzione sono utilizzate incredibilmente a lungo. Ciò rende i prodotti realizzati da Resysta estremamente sostenibili.