Arredo ufficio - Yoga linea direzionale
L’insieme delle tecniche che consentono Il congiungimento di corpo, mente e anima per elevarsi al divino. La tecnica costruttiva del giunto in pressofusione di alluminio che consente il congiungimento tra elementi strutturali di servizio e Superfici. Un “dettaglio” che caratterizza una raffinata e inusuale “cucitura” e crea una scrivania di forte personalità per tutte le necessità dell’ufficio di grande rappresentanza. Un’attenzione particolare ai materiali, alta riciclabilità degli stessi e rispetto dell’ambiente.
Una nuova versione di tavoli in pelle protagonisti in ogni spazio.
Un progetto caratterizzato dal grande contenitore portante e di servizio che crea un’isola di dimensioni extralarge dal forte sviluppo orizzontale: un paesaggio del confort in cui superfici e volumi compongono geometrie di grande originalità, attrezzate con ante scorrevoli e grandi vani a giorno.
Yoga, una nuova dimensione della contemporaneità: progetto di interiors definiti da forme essenziali e materiali ricercati. Ricerca di purezza e tattilità. Le nuove superfici in vetro no-print conferiscono una piacevole sensazione al tatto ed eliminano l’effetto impronta sui piani e sulle ante ad apertura push&pull.
Una proposta dall’immagine high-tech: volumi primari che definiscono una nuova geometria del contenere. I mobili pensili, che permettono un’infinita componibilità grazie agli elementi a giorno, ad anta e alle mensole con supporto a scomparsa.
Una collezione in cui l’originalità del design è affiancata dalla volontà di formulare proposte in cui si incontrano essenze e metallo in una sintesi compositiva evoluta. La naturalezza del legno e la tecnicità del metallo si intersecano creando un layout compositivo naturale e di grande pregio.
Grande attenzione per i particolari e per gli accessori che semplificano ed agevolano lo svolgimento del lavoro. Tecnologia e funzionalità si integrano alle connessioni dei cablaggi e
collegano il posto lavoro al mondo globale con una corretta gestione dei cavi.
Lavoro singolo o di equipe: spazi per decidere, per aggregarsi, per consultarsi, per risolvere le necessità. Yoga ricerca armonia e risolve la componibilità dalla scrivania al grande tavolo riunione caratterizzato dal supporto canalizzato. Materiali e colori consentono di personalizzare il proprio spazio e creare l’equilibrio perfetto per ogni situazione.
Postazione “operativa” multifunzionale e nucleo conviviale caratterizzato dal grande piano di lavoro che trova la negli elementi particolari, ante, cornici in alluminio, elementi verniciati, vetri extralight il proprio dettaglio caratterizzante. Gli elementi funzionali come i piedini regolabili, le maniglie, i passacavi creano un equilibrio nella massima coerenza stilistica.
Leggerezza, eleganza e modularità, un progetto ispirato al fascino della modernità e alla essenzialità della funzione. Lo scaffale libreria è declinato in una infinità di finiture e colori. La struttura in alluminio verniciato e le mensole in cristallo o nobilitato colorato si adattano ad ogni ambiente tra infiniti giochi di riflessi.
Piani ampi, duplicabili all’infinito, il colore del legno, l’attenzione al design e l’abbinamento dei materiali per guardare oltre l’orizzonte conosciuto e trovare nuove idee e soluzioni sempre più evolute. Dal tavolo singolo al composto per creare spazi riunione dalle dimensioni infinite.
Piani in vera pelle: una versione yoga ricercata ed esclusiva. Una collezione da accarezzare con le mani e con lo sguardo. La morbidezza della pelle con i dettagli artigianali del made in italy. L’essenzialità delle forme crea una naturale eleganza che predilige raffinati contrasti cromatici, nel valore della semplicità.
Geometrie pure e dettagli stilistici in sottile continuità con il passato e la tradizione. Un’estetica dei contrari apparenti, di materia e trasparenza, in piena armonia. Più che un sistema yoga è una partitura aperta, un catalogo di possibilità con cui progettare regole ed eccezioni. Ordine senza monotonia: materiali, finiture e componenti sono variazioni tematiche con cui comporre nello spazio il ritmo delle nostre giornate.
Contenitori ma anche semplici ripiani aperti e moduli chiusi, mensole e basi, consolle a muro, ma anche semplici tavoli circolari. Elementi per mostrare e per nascondere. Infinite declinazioni per sfruttare al meglio lo spazio grazie ad una completa gamma di composizioni che moltiplicano l’ecletticità del sistema.
Finiture e soluzioni tecniche in primo piano per dare il giusto risalto al progetto globale della collezione. Dettagli di un sistema funzionale per risolvere la connessione del proprio posto lavoro con il mondo. Funzionalità e razionalità; tutti i componenti sono predisposti per alloggiare cablaggi e cavi di alimentazione. Gonne frontali, porta-cpu, gambe intermedia canalizzata per ogni esigenza particolare.